Junior Soccer

Il calcio in 3D – Didattica, Disciplina e Divertimento

About

Il calcio non si insegna, il calcio si apprende. La ASD Junior Soccer nasce con lo scopo di coniugare il gioco del calcio con la passione per il calcio, due aspetti molto simili ma estremamente diversi del pallone.
Ci rivolgiamo a tutti coloro che intendono apprezzare il calcio non solo dal punto di vista del divertimento ma anche sotto il profilo tecnico e didattico.
Il calcio in 3D: Didattica, Disciplina e Divertimento, il tutto a favore dei bambini.
I giovani, potenziali futuri calciatori, avranno la possibilità di imparare, divertendosi, che il calcio non è fatto solo di colpi di tacco, doppi passi, “elastici” o “veroniche” ma piuttosto di tattica, tecnica, studio, sacrificio, rispetto e disciplina oltre che naturalmente di tanta corsa ed infinita volontà.
Grazie alle diverse strutture a nostra disposizione, siamo in grado di offrire ai nostri piccoli atleti spazi idonei e terreni di ogni tipologia che permetteranno di maturare l’esperienza base necessaria a comprendere come il calcio sia diverso se diverso è il terreno di gioco, sia sotto il profilo delle dimensioni che quello della qualità del fondo (sintetico, terra, erba naturale, etc.).
I nostri campi da gioco principali sono un sintetico di nuovissima generazione, situato a Sanremo sulla spiaggia del lungo mare Trento Trieste (presso i Bagni Italia) ed il campo in erba “Simone Morel” di via Freccero, gentilmente concesso dai nostri amici del Ventimiglia Calcio, società fiore all’occhiello della nostra provincia con la quale la Junior Soccer ha fin da subito stabilito una collaborazione basata sulla mutuale stima e comunione di interessi sulla crescita morale e sportiva dei nostri piccoli giocatori.